Nel 2015 la Cruna ha intrapreso un percorso per l’implementazione del sistema di gestione qualità secondo la norma ISO9001. In particolare la Cruna si è portato a certificazione il processo di gestione dei servizi relativi al Centro Unico di Prenotazione, CUP Liguria.
Il Certificato ISO9001:2015 è stato rilasciata dal RINA nel luglio 2018.
Di seguito una sintesi della politica per la qualità adottata dal Consiglio di amministrazione:
Il Sistema di Gestione per la Qualità adottato definisce e descrive le attività svolte in cooperativa in modo sistematico, pianificato, documentato e teso al conseguimento dei seguenti scopi:
- Miglioramento costante del livello di affidabilità dei servizi/processi e dell’efficienza dei processi attraverso una gestione più adeguata delle risorse umane ed infrastrutturali.
- Miglioramento del livello di competenza e motivazione, anche attraverso la formazione continua del personale
- Coinvolgimento e motivazione del personale al raggiungimento degli obiettivi per la Qualità ed al soddisfacimento dei requisiti dei Clienti e/o degli stakeholders di riferimento.
A questo scopo ogni funzione si impegna a:
- Sviluppare e gestire obiettivi di miglioramento continuo monitorati attraverso la definizione di un sistema di indicatori specifici.
- Formare e addestrare il Personale, per le specifiche competenze, in modo da migliorarne la professionalità.
- Razionalizzare l’organizzazione, le fasi di lavoro e il flusso delle informazioni.
Per approfondimenti si rimanda al documento completo “Politica per la qualità“, mentre il personale interno può accedere all’area riservata con la documentazione completa (utente standard / utente avanzato).