Progetto Weeenmodels

logo ween models

In collaborazione con il Comune di Genova e Amiu Genova SpA, La Cruna offre un servizio gratuito di raccolta differenziata dei piccoli RAEE prodotti dai privati cittadini coinvolgendo le Imprese che si rendono disponibili a posizionare un contenitore per la raccolta all’interno dei propri uffici.

I dipendenti possono inserire nel contenitore i piccoli apparecchi elettrici ed elettronici fuori uso che spesso vengono dimenticati in casa in attesa di essere eliminati (cellulari, trasformatori, cavi, radio, videoregistratori..).

Cosa facciamo per Weeenmodels?

La Cruna partecipa al progetto Weeenmodels offrendo il servizio di ritiro gratuito del materiale per tutto il 2016 e 2017 con la finalità di promuovere la cultura della raccolta differenziata adottando strategie di raccolta che siano facilitanti per i cittadini.

Contenitore RAEE 40x40x70Il materiale ritirato verrà trasportato presso l’impianto di recupero di Rivarolo gestito da La Cruna dove è attiva una linea di selezione per la “preparazione al riutilizzo” autorizzata da Città Metrolipolitana di Genova, filiera innovativa che crea valore e opportunità di lavoro.

La Cruna – Ambiente è rappresentante della cooperazione sociale al tavolo tecnico di Weeenmodels  progetto europeo finanziato dallo strumento finanziario LIFE +, la cui finalità è la creazione di un nuovo modello di gestione dei RAEE.

Collaboriamo con il Comune di Genova, i suoi partner e gli altri stakeholders del progetto all’applicazione di un efficiente sistema logistico ed un coordinamento centralizzato dei servizi di raccolta, con l’obiettivo di ottenere e anche superare i target definiti dalla Direttiva Europea 2002/96/EC

Cosa possono fare le aziende?
P
er aderire al progetto è sufficiente:

L’adesione al progetto è gratuita e non prevede nessun esborso economico da parte dei soggetti sottoscrittori

Un piccolo favore nei confronti dei dipendenti diventa così un grande servizio nei confronti dell’ambiente e una voce in più da inserire nel proprio bilancio sociale.