La Cooperativa Sociale la Cruna dal 1999 partecipa al Consorzio Progetto Liguria Lavoro  e dal 2008 aderisce a ConfCooperative (Confederazione Cooperative Italiane).  Dal 2014 partecipa a Social Hub Genova.

Nella gestione delle commesse e nello sviluppo di progetti ha collaborato e collabora con:

  • Regione Liguria e sue agenzie InLiguria e Liguria Lavoro
  • Liguria Digitale s.p.a.
  • Aziende ASL della Liguria
  • ex Provincia di Genova
  • Comune di Genova
  • Gruppo Amiu s.p.a.
  • Comune di Pieve Ligure
  • Consulta per l’handicap

Per le Aziende ASL della Liguria, La Cruna, per conto del Consorzio Progetto Liguria Lavoro e sotto la direzione di Liguria Digitale s.p.a., gestisce il call center del Cup Liguria, tramite il quale i cittadini liguri possono prenotare le visite mediche presso gli ospedali e gli ambulatori della Regione.
Ha inoltre curato un monitoraggio sulle opportunità del tempo libero per le persone disabili per l’Azienda ASL3 genovese.

Con la Regione Liguria la Cooperativa La Cruna ha collaborato ad un progetto interregionale sul Turismo Accessibile. Ha gestito il progetto “Lavoro e inclusione” dell’Agenzia Liguria Lavoro (oggi ARSEL), ha curato attraverso i suoi operatori il sito di informazione turistica www.turismo.liguriainrete.it e gestisce il magazzino del materiale di promozione turistica dell’Agenzia InLiguria.
Ha inoltre progettato e realizzato Informahandicap, una banca dati informatica e due guide cartacee sulle procedure, le agevolazioni, i benefici e i servizi a livello regionale, di interesse per le persone disabili.

Per la ex Provincia di Genova la Cruna ha gestito per oltre 10 anni lo sportello informativo sul turismo accessibile Terre di Mare (www.terredimare.it), oggi a titolarità Comune di Genova.

Per il Comune di Genova ha curato il P.E.B.A. (Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche) e per il Comitato Genova 2004 ha elaborato e realizzato il progetto “Genova, città accessibile” per agevolare la mobilità urbana e promuovere l’accessibilità delle strutture di ricezione turistica.

Per Datasiel, oggi Liguria Digitale spa ha progettato e realizzato i corsi di formazione Usare Internet Liguria, offerti a tutti i disabili motori e loro familiari che vogliono imparare l’uso del computer per ampliare la propria formazione personale o professionale.

In convenzione con Amiu, La Cruna svolge dal ’98 la raccolta differenziata di cartucce esauste delle stampanti per le aziende e gli Enti Pubblici del Comune di Genova.

Per il Comune di Santa Margherita Ligure ha svolto il progetto di riordino della numerazione civica e toponomastica, gestito il punto di informazione turistica e implementato il database delle risorse turistiche del comune.

Ha sviluppato e cura l’aggiornamento del sito web del Comune di Pieve Ligure.

Collabora sin dalla sua fondazione con la Consulta regionale per la tutela dei diritti delle persone handicappata, organo rappresentativo e consultivo delle associazioni liguri sull’handicap.
Con la Consulta la Cruna si impegna nella promozione della qualità della vita delle persone con disabilità, realizzando progetti e servizi tesi a tale obbiettivo.

Ultime notizie

Progetto Ri-Generazione

Progetto Ri-Generazione

Un progetto delle Cooperative La Cruna, Agorà e Cisef per il bando della Compagnia di San Paolo “Sti[...]
Aggiornamenti selezione tirocinio formativo

Aggiornamenti selezione tirocinio formativo

Sono scaduti ieri i termini per l'invio delle candidature al tirocinio formativo per addetti ai serv[...]
Ricerca di personale per tirocinio formativo

Ricerca di personale per tirocinio formativo

Il tirocinio forma addetti a servizi di prenotazione e di assistenza telefonica afferenti il sistema[...]
9 febbraio: Workshop sulla gestione documentale

9 febbraio: Workshop sulla gestione documentale

giovedì 9 febbraio 2017 - Novotel Genova City Hyperborea e La Cruna presentano il workshop  “Gesti[...]
Auguri di buone feste!