Il servizio consente di prenotare, spostare o annullare appuntamenti per prestazioni sanitarie nelle strutture ospedaliere liguri.

Il CUP Liguria è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.

Prima di telefonare occorre avere a portata di mano la prescrizione medica e il numero di tessera sanitaria ed esser certi di comprendere tutto ciò che il medico ha scritto.
Si raccomanda inoltre di telefonare con un’idea già chiara di dove si preferisce fruire della prestazione sanitaria.
Munirsi infine di carta e penna per appuntare gli estremi della prenotazione.

Dal 1 giugno 2017, Il numero verde 800 098 543, (già numero verde in ASL3 per le prenotazioni CUP), è diventato il nuovo numero unico CUP per tutta la Regione, gratuito anche da cellulari.

I numeri di prenotazione delle cinque Asl rimarranno comunque attivi: la chiamata sarà automaticamente trasferita al numero verde unico regionale.

NUMERO UNICO REGIONALE 800 098 543

ALTRI NUMERI

ASL1 IMPERIESE : 800 717 268

ASL2 SAVONESE: 848 782 867
Non sono prenotabili telefonicamente: esami di laboratorio, radiografie con mezzi di contrasto e prestazioni di riabilitazione.

ASL3 GENOVESE
Non sono prenotabili telefonicamente gli esami di laboratorio (tranne alcune eccezioni), TAC, risonanze magnetiche, prestazioni che prevedono la consegna di moduli o di indicazioni su particolari modalità di preparazione all’esame e alcune agende particolari come le urgenze, pre-operatori e post-dimissioni.

ASL5 SPEZZINO
Solo da rete fissa numero verde 800 612 233.
È possibile prenotare: visite specialistiche per tutti gli ambulatori dell’ASL, compresi quelli ospedalieri, radiografie ed ecografie.
Attenzione: possono essere prenotati telefonicamente esami del sangue e delle urine, tac e risonanza magnetica, clismi, rettoscopie e colonscopie, solo se in possesso di pre-prenotazione del medico di famiglia. 

cup