La digitalizzazione di archivi cartacei consente risparmi di tempo, di spazio e di risorse, rende le imprese più efficienti e competitive, mette in sicurezza il patrimonio informativo dell’azienda.

Archiviazione massiva di documenti

documentaleQuando gli archivi cartacei sono di dimensioni e complessità tali che la loro digitalizzazione diventa troppo dispendiosa per l’azienda, La Cruna offre servizi in outsourcing di scansione e digitalizzazione documenti, indicizzazione e caricamento dati.

È possibile scansionare qualsiasi tipo di documento (formati normali fino all’A3, formati speciali fino all’A0), libero, fascicolato o rilegato.
I pdf generati vengono trasferiti su dvd auto-consultanti oppure direttamente nel sistema di gestione documentale del Cliente. I documenti cartacei vengono ricomposti come in originale oppure – ad un costo minore – archiviati in box salvaspazio. In caso di conservazione sostitutiva sono distrutti a norma di legge.
Le attività sono eseguite da personale esperto, con l’ausilio di scanner ottici e software ad hoc.

Conservazione sostitutiva

È la procedura informatica che permette di conservare i documenti in formato elettronico, eliminando il cartaceo e garantendone la validità legale nel tempo.
Ogni documento va firmato digitalmente da parte del Responsabile della Conservazione e indicizzato con le informazioni essenziali relative al documento e al suo contenuto (ad es. P.IVA del cliente, numero progressivo, data di emissione, etc).
Ogni lotto di conservazione (ad es. un blocco di fatture a fine mese con i loro file di indicizzazione) viene quindi “chiuso” tramite firma e marca temporale, in modo da impedire modifiche.
I lotti sono conservati in uno spazio virtuale sicuro per il periodo prescritto (ad es. 10 anni).

La Cruna collabora con alcuni conservatori accreditati Agid e si occupa dell’indicizzazione dei documenti e del loro caricamento sulla piattaforma di conservazione fornita dai partner.

Il valore di collaborare con una Cooperativa Sociale Onlus

Scegliere di lavorare con La Cruna ha un valore in più: senza rinunciare alla qualità e all’efficienza, si sceglie di sostenere una realtà no profit che crea occupazione per persone disabili. Come impresa no profit non è prevista alcuna divisione degli utili, che sono sempre reinvestiti nella creazione di opportunità di lavoro e formazione per persone con disabilità motorie.

Anche per la digitalizzazione è possibile attivare la convenzione contemplata dall’Art. 14 della legge 68/1999 che prevede l’assunzione di una o più persone disabili da parte di una Cooperativa Sociale per conto di un’Azienda, che in questo modo assolve l’obbligo previsto per legge. Il personale verrà selezionato, gestito e formato e assunto dalla Coop. La Cruna e inserito in un percorso di formazione lavorativa specialistica.

Info Marina Parodi 010 2465517 - digitalizzazione@lacruna.com

A PARTIRE DA 0,01 € A FOGLIO

I costi dipendono da molti fattori: stato di conservazione dei materiali, fogli liberi o fascicolati, quantità di lavoro.

Scrivici per concordare una prova gratuita e per richiedere un preventivo.

Ti occorre una firma digitale?

attivazione_kit

Con 5 semplici passi puoi avere la tua firma digitale:

1) Richiedi un’offerta scrivendo all’indirizzo parodi at lacruna.com

2) Scegli il dispositivo più adatto alle tue esigenze: “token” o “aruba key”.

3) Compila la prima pagina del modulo di richiesta della firma e invialo all’indirizzo parodi at lacruna.com insieme ad una copia del documento di identità e altra eventuale documentazione

4) Presentati all’appuntamento concordato con l’originale del modulo: riceverai il kit di firma e l’eventuale software di installazione, nonché una breve formazione all’utilizzo

5) Adesso sei pronto a firmare digitalmente i tuoi documenti!