La digitalizzazione di archivi cartacei consente risparmi di tempo, di spazio e di risorse, rende le imprese più efficienti e competitive, mette in sicurezza il patrimonio informativo dell’azienda.

Archiviazione massiva di documenti

documentaleQuando gli archivi cartacei sono di dimensioni e complessità tali che la loro digitalizzazione diventa troppo dispendiosa per l’azienda, La Cruna offre servizi in outsourcing di scansione e digitalizzazione documenti, indicizzazione e caricamento dati.

È possibile scansionare qualsiasi tipo di documento (formati normali fino all’A3, formati speciali fino all’A0), libero, fascicolato o rilegato.
I pdf generati vengono trasferiti su dvd auto-consultanti oppure direttamente nel sistema di gestione documentale del Cliente. I documenti cartacei vengono ricomposti come in originale oppure – ad un costo minore – archiviati in box salvaspazio. In caso di conservazione sostitutiva sono distrutti a norma di legge.
Le attività sono eseguite da personale esperto, con l’ausilio di scanner ottici e software ad hoc.

Conservazione sostitutiva

È la procedura informatica che permette di conservare i documenti in formato elettronico, eliminando il cartaceo e garantendone la validità legale nel tempo tramite l’apposizione di una marca temporale e della firma digitale del Responsabile della conservazione.
La Cruna può fornire software, assistenza tecnica e dispositivi di firma digitale se l’attività è gestita internamente all’azienda oppure può gestire in outsourcing l’intero processo di conservazione sostitutiva, come previsto dalla normativa.

Il valore di collaborare con una Cooperativa Sociale Onlus

Scegliere di lavorare con La Cruna ha un valore in più: senza rinunciare alla qualità e all’efficienza, si sceglie di sostenere una realtà no profit che crea occupazione per persone disabili. Gli eventuali ricavi verranno sempre reinvestiti nella creazione di opportunità di lavoro e formazione per persone con disabilità motorie.

Anche per la digitalizzazione è possibile attivare la convenzione contemplata dall’Art. 14 della legge 68/1999 che prevede l’assunzione di una o più persone disabili da parte di una Cooperativa Sociale per conto di un’Azienda, che in questo modo assolve l’obbligo previsto per legge. Il personale verrà selezionato, gestito e formato e assunto dalla Coop. La Cruna e inserito in un percorso di formazione lavorativa specialistica.

Info Marina Parodi 010 2465517 - digitalizzazione@lacruna.com

A PARTIRE DA 0,01 € A FOGLIO

I costi dipendono da molti fattori: stato di conservazione dei materiali, fogli liberi o fascicolati, quantità di lavoro.

Scrivici per concordare una prova gratuita e per richiedere un preventivo.

Ti occorre una firma digitale?

attivazione_kit

Con 5 semplici passi puoi avere la tua firma digitale:

1) Richiedi un’offerta scrivendo all’indirizzo parodi at lacruna.com

2) Scegli il dispositivo più adatto alle tue esigenze: “token” o “aruba key”.

3) Compila la prima pagina del modulo di richiesta della firma e invialo all’indirizzo parodi at lacruna.com insieme ad una copia del documento di identità e altra eventuale documentazione

4) Presentati all’appuntamento concordato con l’originale del modulo: riceverai il kit di firma e l’eventuale software di installazione, nonché una breve formazione all’utilizzo

5) Adesso sei pronto a firmare digitalmente i tuoi documenti!